La coppia

 Sessuologo esperto nella cura dei problemi di coppia

Il dottor Antonio Monopoli a Taranto è disponibile per supportare le coppie con un percorso di terapia, per ritrovare la sintonia, imparare a comprendersi e vivere felicemente insieme, concretizzando le potenzialità del vostro amore. La coppia è un bellissimo progetto che richiede impegno e, talvolta, una guida, specie in caso insorgano disfunzioni della sfera sessuale. Il dottor Monopoli, grazie alla lunga esperienza nel campo, saprà supportare ogni coppia con terapie mirate e finalizzate al raggiungimento di un obiettivo condiviso con il vostro partner: una vita di coppia sana a appagante.

In coppia siamo una cosa sola!

La coppia per alcuni aspetti può essere considerata un’unità: così come ciascuno di noi può soffrire a causa di un problema psicologico, anche la coppia può trovarsi in difficoltà analoghe. Non c'è da allarmarsi, anzi, è persino fisiologico e può diventare addirittura sano se si ha la capacità di rialzarsi e di trarne un insegnamento: tutte le coppie possono attraversare momenti di crisi o di difficoltà. Richiedere il sostegno di uno specialista può essere determinante nell'affrontare i problemi con una nuova consapevolezza e superare gli ostacoli con risolutezza per uscirne rafforzati.

Esigenze di coppia

Vi sono esigenze particolarmente frequenti in coppia. E' bene ricordare:
  • Problemi del rapporto di coppia: per superare gelosia e possesso
  • Capirsi per vivere il proprio amore: per conoscere e amare se stessi, evitando al partner frustrazioni e insicurezze personali.
  • Ritrovare la complicità: se vi siete innamorati è perché vi completate vicendevolmente. Basta riscoprirlo!
  • Riuscire a ripartire: le difficoltà fanno parte della vita: accettarlo è il primo passo per avere la capacità di ricominciare insieme!
  • Migliorare la vita intima: "il sesso era fantastico, ora non più"; "il sesso non è mai stato un granché" - se vi siete ritrovati a pensare o a dirvi frasi del genere è giunto il momento di risintonizzare i vostri corpi, per superare problematiche sessuali come eiaculazione precoce, le difficoltà erettili e i disturbi dell'orgasmo.
  • Il matrimonio “bianco”: per superare paure e costrizioni e affrontare le ragioni della mancanza di rapporti sessuali.

Visitate la pagina Contatti e compilate l'apposito modulo per richiedere un consulto!

Share by: