I problemi sessuali

Terapia efficace per la cura dei disturbi sessuali femminili quali il vaginismo e i disturbid ell'orgasmo a Taranto

Il dottor Monopoli, medico specializzato in ginecologia e in psicoterapia, vi aiuterà a superare separazioni difficili e traumatiche - a volte è importante lasciare andare il passato e le sofferenze, essere in grado di concentrarsi sul presente, superando le difficoltà di questi periodi, come il vaginismo o l'anorgasmia. Bisogna essere in grado di aprirsi a un nuovo capitolo e ad accogliere nuovamente sentimenti positivi; ritrovare la felicità è possibile e l'assistenza professionale del dottor Monopoli potrà indirizzarvi sul percorso giusto da intraprendere.

Psicoterapia professionale per la cura dei disturbi della sfera sessuale quali impotenza, eiaculazione precoce, vaginismo, disfunzioni dell'orgasmo

Il dottor Monopoli è a vostra disposizione per affrontare qualsiasi tipologia di disturbo psicologico e sessuale che può affliggere sia l'uomo che la donna. L'esperienza pluridecennale e la solida formazione accademica, permetteranno al dottore di individuare prontamente il percorso terapico più adatto alla risoluzione delle vostre problematiche e di indirizzarvi verso una maggiore consapevolezza dei vostri desideri e bisogni.

I problemi sessuali

Disfunzioni sessuali possono purtroppo incorrere di frequente nella vita di ciascuno di noi, anche se chi ne soffre percepisce il disturbo come se fosse l'unica persona ad accusarlo nel mondo intero. Ciò avviene per via della riservatezza con cui vengono vissute le patologie di questa natura così intima e personale. E' bene affrontare ciascun problema dedicandogli invece spazio e apertura maggiore, affidandosi alla riservatezza e alla delicatezza di un medico sessuologo. Il dottor Monopoli riceve la sua clientela in uno spazio dedicato, sicuro e protetto, nel quale poter superare con successo qualsiasi ostacolo con il giusto supporto e dando il giusto peso alle ansie che spesso reprimiamo per apparire più forti e sani di quanto in realtà siamo. I problemi sessuali, dall'impotenza al vaginismo, sono molto diffusi e, se trattati con competenza, possono essere curati fino a una guarigione completa e definitiva che porterà ad un miglioramento della vita individuale e di coppia.

I disturbi sessuali più comuni

Generalmente, i disturbi sessuali vengono classificati in maschili e femminili - quando però si presentano all’interno di una coppia stabile, vanno trattati come un problema della coppia, poiché tutti e due i partner ne soffrono le conseguenze e perché insieme possiamo affrontare meglio le difficoltà e supportarci a vicenda. Tra i disturbi più comuni troviamo:
  • Eiaculazione precoce
  • Impotenza 
  • Disfunzione erettile
  • Disturbi dell'orgasmo
  • Paure e fobie sessuali
  • Parafilie
  • Vaginismo
  • Pornodipendenza
  • Matrimoni Bianchi
  • Sterilità Psicogena
  • Problematiche psicologiche legate alla separazione e al divorzio

Scrivete a dottorantonio@virgilio.it per maggiori informazioni sulla cura dei disturbi sessuali

Share by: